Si informa che l’ufficio Mobilità ha firmato una ordinanza per la limitazione temporanea della circolazione in via Ruggero Settimo, nel tratto compreso tra via Mariano Stabile e piazza Verdi, per domani 20 novembre. In questo giorno, infatti, si svolgerà l’evento celebrativo del 125mo anniversario di attività commerciale della famiglia Dell’Oglio con attività che interesseranno anche l’asse stradale.
Il provvedimento è valido dalle ore 18.45 alle ore 21.00.
Chiudono uno degli assi automobilistici principali di una città di 700.000 abitanti per il 125° anniversario di un negozio? Questa storia ha tutta l’aria di mafia e di grande favore fatto ad amici degli amici. Di sicuro non lo farebbero a Stoccolma. Che festeggino il loro anniversario dentro il loro fottutissimo negozietto.
…E tutti noi sorbiamo come coglionazzi senza dire una singola parola di protesta.
Non sono stato a Stoccolma.. ma forse quell’asse sarebbe chiuso al traffico privato.
Angelo Chiello,
Stoccolma è bellissima, piena di verde e piena di acque. Tu non hai capito, o hai fatto finta di non capire, e io gentilmente ti faccio il disegnino come si fanno a bambini per fargli capire le cose:
1. Il mio commento al quale hai replicato non parlava di strade pedonali ma di Via Ruggero Settimo che è veicolare.
2. Una via commerciale e aperta al traffico veicolare di una qualsiasi città con più di 500.00 abitanti a nord delle Alpi non verrebbe chiusa al traffico collettivo solo per il vantaggio di un negozietto e di una famiglia.
3. Il discorso delle strade commerciali e pedonali dei centro città cade al di fuori dell’articolo di Antony Passalacqua.
4. U capisti uora? Bbravu u picciriddu!
In effetti aspetto il disegnino.
Proprio perché in via Ruggero Settimo di iniziative come questa da parte dei negozi dovrebbero essercene mille, tanto da portare alla chiusura dell’asse stradale.
Le auto in centro dovrebbero essere bandite, e le ZTL saranno un inizio.
se si deve chiudere si pedonalizza con criterio (sono pro pedonalizzazione)! ma sicuramente non per festeggiare un negozio, con tutto il rispetto “ma chi se ne frega del negozio”! questa giunta inutile se ne deve andare.. visto che penso sempre male chi conosce al comune per farsi fare questo favore?
Per chiedere un’autorizzazione del genere bisogna pagare e quindi si vede che Dell’Oglio vuole fare le cose in grande, non ci vedo nulla di male… Alla fine si tratta di una chiusura di qualche ora che però potrebbe portare tanti guadagni allo stesso
Avra’ Qualche Amico Al Comune Non Voglio Dire Altro Potrei Essere Querelato Ma Chi Vuol Capire Capisca!!